La riforma francese sul Credito di imposta per lo Sviluppo Sostenibile

Publié le : 29/03/2017 10:48:11
Catégories : Guida

Il governo francese ha lanciato ad ottobre dello scorso anno la campagna di informazione « Ristrutturare risparmiando » allo scopo di incoraggiare i Francesi a compiere dei lavori di riqualificazione energetica nelle loro abitazioni e di aiutarli nelle varie pratiche.

 

I 10 tassi di credito d’imposta in vigore nel 2013 sono stati ridotti a 2 nel 2014 : il 15 o il 25% delle spese per la ristrutturazione e la manodopera potrà essere detratto, a seconda del reddito dichiarato e del tipo di intervento realizzato.

 

Il tasso del 15% riguarda i lavori realizzati singolarmente (per esempio l’installazione di un’apparecchio per la regolazione) e il tasso del 25% i lavori realizzati all’interno di un progetto che preveda diversi interventi, ossia almeno due interventi che permettano di migliorare la prestazione energetica dell’abitazione.

 

L’importo del credito di imposta sarà quindi facile da calcolare. La detrazione è maggiore per certi lavori, ad esempio quelli relativi all’ isolazione termica : isolazione delle finestre, porte d’ingresso ecc mentre resta del 25% per i lavori di sostitutuzione di una caldaia a legna, di installazione di una pompa di calore geotermica o termodinamica ecc

 

E’ quindi l’anno giusto per ristrutturare la vostra casa e per diminuire i consumi di energia.

 

Per maggiori informazioni visitate Termostato di ambiente Rubinetteria radiatore.

 

Attenzione : il credito di imposta per lo svilupo sostenibile si ottiene dopo aver fatto realizzare dei lavori da un professionista certificato, trovate maggiori informazioni sul sito : rénovation-info-service.gouv.fr.



Ceux qui ont lu l'article ont également apprécié