Publié le :
31/03/2017 09:24:04
Catégories :
Domotica-Termostati
Quando il TYDOM è collegato alla sua box ed è alimentato, lampeggia di tutti i colori per poi fermarsi sul verde. Ciò significa che il sistema è disponibile a distanza o localmente.
La luce del TYDOM 1.0 lampeggierà in verde quando l’utente si connetterà con l’applicazione mobile TYDOM.
In questo caso, si puó constatare che la luce è fissa sull'arancione . Se si connette all' applicazione TYDOM, lampeggierà in arancione.
Premendo brevemente sul pulsante del TYDOM 1.0, si accede alla funzione diagnosi.p>
Se la luce lampeggia blu due volte, significa che il DHCP è OK (attribuzione automatica a un indirizzo IP) ma che l’UPNP (Universal Plug and Play) è in errore.
Per attivare l’UPNP, bisogna collegarsi alla box.
>Andate sul sito del vostro fornitore internet e connettetevi sul vostro conto cliente.
Se avete una FREEBOX, andate sul cartello ‘La mia freebox‘ poi premiete “configurare il mio router Freebox”
Vedrete che il DHCP è attivo.
In seguito fate clic su « Opzioni avanzate ». Spesso, l’UPNP è attivo ma il sistema funziona solo localmente. Quindi, si deve effettuare una redirezione dei NAT, anche chiamata redirezione delle porte.
Fate clic su « redirezione ». Si devono riempire alcuni campi : porta esterna, IP di destinazione, porta interna. Tutte queste informazioni sono disponibili sull’applicazione TYDOM.
Per fare ciò :
Ora potete recuperare l’indirizzo del vostro TYDOM 1.0
Cliccando sulla pagina seguente, arriverete sulla pagina Box ADSL con tutte le informazioni neccesarie per creare la regola NAT
È ora possibile riempire tutti i campi del sito su internet.
Riempite il campo Porta esterno che corrisponde al campo « Porta pubblico » dell’applicazione TYDOM.
Verificate che la porta TCP sia selezionata
Poi riempite il campo IP di destinazione con l’inidirizzo IP data dal TYDOM
Infine, completate il campo interno corrispondente al campo porta internet dell’applicazione TYDOM
Quando tutti i campi sono completati, occorre convalidare. La regola NAT appare.
Per prova il funzionamento a distanza, si deve rilanciare l’applicazione TYDOM per verificarne il funzionamento.
Quando siete connessi sull’applicazione, la luce del TYDOM deve lampeggiare in verde.
Si puó provare il funzionamento a distanza spegnendo il wifi del vostro tablet o smartphone obbligando il TYDOM a funzionare con l’accesso internet della box.
Per sapere tutto sull'installazione della box domotica TYDOM 1.0, consultate Le nostre schede di consiglio sull'argomento.
sdfsdf
Riscaldamento
(13)
sdfsdf
Climatizzazione
(1)
sdfsdf
Rubinetteria
(9)
sdfsdf
Radiatore
(9)
sdfsdf
Ventilazione
(5)
sdfsdf
Scalda acqua
(7)
sdfsdf
Domotica-Termostati
(6)
sdfsdf
Guida
(18)
sdfsdf
Problematiche
sdfsdf
Video
(23)
Impianti di sollevamento e di irrigazione : quale pompa scegliere?
Come utilizzare e programmare la testa elettronica LINVING ECO di DANFOSS ?
Prova di funzionamento a distanza e creazione di regole NAT con TYDOM1.0
Come installare la box domotica TYDOM 1.0 ?
Come cambiare un termostato di scaldacqua ?
Aucun article